LOZAINO,
secondo Vimo52

Quello che vedi è LOZAINO di VIMO52, frutto di mesi di ricerche, sviluppo e lavoro per offrirti un prodotto che coniughi praticità, leggerezza e stile. LOZAINO è un prodotto artigianale, fatto a mano in Italia e con materiali scelti appositamente per le loro caratteristiche e la loro qualità. Questo significa che LOZAINO muterà nel tempo, adattandosi al tuo stile di vita, all’uso che ne farai e ai luoghi che visiterà insieme a te.

La Tela Olona

Si chiama come l’omonimo fiume lombardo e lì – dove un tempo sorgevano i mulini convertiti per la tintura dei tessuti – getta le radici la sua storia. Grezza, robusta e leggera, la Tela Olona è parte del patrimonio industriale italiano. Caratterizzata da un’armatura a tela particolarmente fitta capace di donare, a parità di peso, una robustezza impareggiabile. L’uso principale di questa tela, che la rese molto conosciuta e diffusa nei secoli, fu in campo nautico, per la veleria e le brande dei marinai. Il famoso veliero Amerigo Vespucci ha le vele in Tela Olona. Venne poi utilizzata per realizzare zaini, borse e valigie: imbevuta di olio di lino diventava impermeabile così da poter essere impiegata per la copertura delle vetture tranviarie. Ecco perché l’abbiamo scelta: per offrirti uno zaino resistente, duraturo e leggero.

La Vacchetta

Cambierà, giorno dopo giorno. Sì, perché il cuoio che abbiamo usato per i dettagli, di origine bovina e conciato al vegetale, muterà nel tempo adattandosi all’uso che ne farai e assumendo, ogni giorno che passa, una sua personalità. Non aver paura di toccarlo: è resistente e ti accompagnerà davvero per molto tempo!

LA TELA OLONA

Si chiama come l’omonimo fiume lombardo e lì – dove un tempo sorgevano i mulini – getta le radici la sua storia. Grezza, robusta e leggera, la tela olona è parte del patrimonio industriale italiano. Usata fin dalla metà del 19° secolo per produrre vele, cerate, valigeria e coperture dei carri, la Tela Olona è caratterizzata da una armatura a tela particolarmente fitta capace di donare, a parità di peso, una robustezza impareggiabile. L’abbiamo scelta per offrirti uno zaino resistente, duraturo e leggero, capace di seguirti in mille avventure.

LA SCOTTA

“Scotta” è un termine marinaresco utilizzato per designare una cima, cioè una corda utilizzata per orientare la vela. L’origine del nome è incerto, si pensa risalga alle bruciature che queste cime, lasciate scorrere velocemente, lasciavano sulle mani dei marinai. Niente paura: benché celi un’anima di resistente poliestere ad alta densità di derivazione nautica, la nostra scotta da 12mm è rivestita di morbido cotone, ideale per non dare fastidio sulle spalle anche dopo una lunga giornata!

LA TASCA

In realtà sono due: una spaziosa, all’esterno, e una più piccola, cucita all’interno de LOZAINO. Usale per custodire gli oggetti più piccoli o quelle cose che – già ti vediamo – saresti costretto a cercare sul fondo. Puoi farlo a cuor leggero, in entrambi i casi le abbiamo chiuse con delle resistenti zip Made in Italy complete di tiretto in acciaio brunito: non si graffierà o scolorirà, neppure dopo migliaia di apri-chiudi!

LA VACCHETTA

Cambierà, giorno dopo giorno. Sì, perché il cuoio che abbiamo usato per i dettagli – di origine bovina, conciato al vegetale – muterà nel tempo, adattandosi all’uso che ne farai e assumendo, ogni giorno che passa, una sua personalità. Non aver paura di toccarlo: è resistente e duraturo e ti accompagnerà per davvero molto tempo!

MISSAID

MISSAID® significa "detto male", ma i nostri prodotti sono fatti bene!

Le t-shirt sono di cotone di ottima qualità e stampate esclusivamente con colori all'acqua, mentre i BIG TUBE® sono prodotti con denim İSKO™o lana vergine.

Ogni prodotto MISSAID® e BIG TUBE® è frutto di artigianalità e inventiva 100% Made in Italy.

RESTIAMO IN CONTATTO

SERVIZIO CLIENTI

Per ricevere assistenza sui tuoi acquisti contattaci:
clienti@missaid.it oppure +39 0547 1825437

Pin It on Pinterest