MISSAID

since 2007

Hai voluto la maglietta? Ora chiamala “Tiscert”

Colli rovinati e tinte imperfette che vanno dai toni off-white, ruggine, verde militare fino alle varie scale del grigio: tutto costituisce la base perfetta per le stampe Missaid, brand di t-shirt nato nel 2007. La cifra estetica di Missaid risiede non solo nella fattura completamente hand-made e personalizzata, ma anche nelle stampe di frasi o meglio nei “detti anglo-popolari” che irrompono ironici, ma quanto mai veri, su magliette coerentemente ribattezzate “Tiscerts.”
“You wanted the bike and now ride” “Into the ass of balen”, “Take it with Leggerezz” sono solo alcune delle pillole divertenti e genuine, che richiamano un’autentica saggezza popolare rinnovatasi in espressioni inglesi che sono tradotte e “dette male” su capi, però, “fatti bene” ed interamente prodotti in Italia. Una creatività all’insegna della sperimentazione che sottopone le t-shirts a tecniche del tutto particolari, che vanno dal calco in negativo tramite la trielina per capi da un irresistibile effetto vissuto – per un mood ribattezzato “vintage contemporaneo” – alla tecnica audace e complessa de “l’invecchiamento naturale” attraverso cui la t-shirt viene lasciata per un anno intero all’aria aperta, al fine di sfruttarne, in chiave estetica, i segni che le intemperie e il tempo hanno prodotto su di essa, replicandone poi l’effetto di usura su larga scala.
La spiccata manualità dei ragazzi approda, poi, nel Vicolo Molinelli, sede dell’officina in cui prende vita il restauro delle bici da corsa, concretizzandosi nel marchio Vimo52, laboratorio e pensatoio di impronte sempre nuove da lasciare su questi preziosi pezzi d’epoca. È all’interno di questi muri che ogni giorno sperimentano e creano dettagli di nicchia per le storiche bici – dai copri tubi in Denim elasticizzato, Big Tube®, ai manubri di pregio in cuoio – per valorizzare il vissuto che solo la bicicletta, custode per eccellenza di avventure, può portare con sé, e che i creatori del brand, in coerenza con la filosofia Vimo52, non intendono cancellare. Dinamismo e inventiva hanno portato Missaid a instaurare anche importanti collaborazioni, dal fumettista Gianni Sedioli, disegnatore del famoso Zagor (Sergio Bonelli Editore) che ha realizzato, in una serie limitata di settanta pezzi, la t-shirt Bradipe, all’artista portoghese Pedro Laurenço a cui sono state affidate la reinterpretazione del lupo con il cappellino da ciclista, simbolo del marchio Vimo52, un’illustrazione creata ad hoc per la storica azienda di biciclette artigianali Somec. Tutto ciò è stato immortalato negli scatti del fotografo Marco Onofri. Maglietta e bicicletta costituiscono un binomio inscindibile, espressione di libertà, movimento e divertimento che Missaid ha saputo ben accordare con uno spirito vocato a lasciare una propria impronta, fresca e vivace, sia su oggetti del passato che attraverso la reinterpretazione ironica di massime universali e senza tempo. Entrate nel loro mondo fatto di libertà, colori e tante risate!

MISSAID

MISSAID® significa "detto male", ma i nostri prodotti sono fatti bene!

Le t-shirt sono di cotone di ottima qualità e stampate esclusivamente con colori all'acqua, mentre i BIG TUBE® sono prodotti con denim İSKO™o lana vergine.

Ogni prodotto MISSAID® e BIG TUBE® è frutto di artigianalità e inventiva 100% Made in Italy.

RESTIAMO IN CONTATTO

SERVIZIO CLIENTI

Per ricevere assistenza sui tuoi acquisti contattaci:
clienti@missaid.it oppure +39 0547 1825437

N.B. Lo shop online di MISSAID® Clothing & Cycles è riservato alle persone fisiche. Per ordini con partita IVA vi preghiamo di contattarci direttamente a clienti@missaid.it. Grazie!
Ignora

Pin It on Pinterest